OGGETTO SOCIALE
La società ha per oggetto, nel pieno rispetto delle norme di legge, lo svolgimento delle seguenti attività:
1. l’acquisizione di partecipazioni in società aventi ad oggetto:
a) l’elaborazione dati e di servizi in genere, con particolare attenzione a quelle che sviluppano modelli innovativi di processo;
b)l’acquisizione di società di elaborazione dati e di servizi in genere finalizzate allo sviluppo di modelli integrati ed innovativi di gestione, destinati anche alla rivendita;
c) la consulenza direzionale, l’orientamento strategico e la formazione finalizzata all’imprenditorialità;
d) la consulenza in materia di gestione del marketing attraverso l’utilizzo di procedure e tecnologie digitali innovative.
2. L’attività di consulenza strategica ed aziendale.
3. Lo studio, la progettazione, la creazione e lo sviluppo di piattaforme informatiche innovative, destinate anche alla rivendita, per la realizzazione di nuovi modelli organizzativi, di aggregazione, di sviluppo e crescita relazionale ed economica degli studi professionali e delle società di elaborazione dati e di servizi in genere.
La società può assumere e concedere mandati, agenzie con o senza deposito, e rappresentanze riferite ai beni e servizi indicati ai capoversi precedenti.
Il tutto tanto in Italia quanto all’estero.
Con esclusione delle operazioni vietate dalla presente e futura legislazione, la società, strumentalmente a quanto sopra, in via non prevalente e non professionale et comunque non nei confronti del pubblico, potrà compiere, inoltre, tutte le operazioni mobiliari ed immobiliari connesse al conseguimento dell’oggetto sociale, fra le quali a titolo esemplificativo, la compravendita e la permuta di beni immobili e di diritti reali immobiliari, la stipulazione e l’accollo di mutui anche fondiari. Potrà altresì concedere garanzie reali e personali, comprese ipoteche e fidejussioni, a banche e istituti di credito e anche nell’interesse di terzi, se nell’interesse della società, nonché assumere partecipazioni o interessenze in altre società, aventi oggetto analogo o affine al proprio. Sono espressamente escluse dall’oggetto sociale tutte le attività riservate per legge a soggetti iscritti in Albi Professionali, nonché le operazioni
inerenti alla raccolta e/o sollecitazione del pubblico risparmio e all’attività finanziaria in qualsiasi forma diretta verso il pubblico prevista dall’art. 106 del TUB.
Tutte le attività devono essere svolte nei limiti e nel rispetto delle norme che ne disciplinano l’esercizio; in particolare la società non potrà svolgere attività per le quali è richiesta l’adozione di un tipo sociale diverso da quello di società a responsabilità limitata, ovvero è prescritto un ammontare minimo di capitale nominale superiore a quello dalla stessa detenuto.
DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ SVOLTA
L’attività della società svolta nel corso dell’esercizio e da svolgere in futuro si è incentrata sulla costruzione di una piattaforma informatica (portale) propedeutica a creare nuovi modelli organizzativi, di aggregazione, di sviluppo e crescita relazionale ed economica degli studi professionali e delle società di elaborazione dati e di servizi in genere.
In particolare lo studio della piattaforma informatica verte su moduli operativi che facilitino il rapporto tra gli utenti e lo studio di consulenza. Sono infatti in corso di analisi e realizzazione aree specialistiche per remote e-learning, trasmissione e ricezione documenti, comunicazione avanzata, crm fruibile dai clienti, ecc. ecc.
Il portale, inoltre, attivando funzionalità specifiche, consentirà al cliente finale dello studio, di beneficiare di aree tematiche dove poter inserire una serie di informazioni utili per presentare la propria azienda ed i servizi/prodotti che è in grado di offrire, attivando in questo modo un network all’interno dello studio professionale stesso che consentirà sinergie commerciali ed economiche tra i diversi utenti.
Sul portale sarà operativo un assistente virtuale, ossia un programma di intelligenza artificiale in grado di interagire con l’utente fornendo risposte in materia di contabilità e di fisco e più in generale sull’attività dello studio.
L’utente potrà ricevere consulenza ed assistenza da parte dello studio direttamente da remoto in video -conference dedicata, parlando con il proprio interlocutore, condividendo e visualizzando documenti, ecc. ecc.
Diverse saranno le integrazioni con nuove e sofisticate funzionalità, quali la gestione dei flussi di cassa e l’utilizzo di apposite App per smartphone.
Il portale, sviluppato attraverso esperti informatici e programmatori software, sarà destinato anche alla rivendita presso altri studi professionali che vorranno dotarsi di un nuovo ed efficiente strumento operativo.
Il progetto è sviluppato dall’unico dipendente in forza dal 04/05/2017 ed in possesso di Laurea Magistrale ai sensi di legge (Laurea in Economia e gestione aziendale –Curriculum manageriale Classe LM 77).
E’ in corso di attivazione una Borsa di Studio presso l’Università degli Studi di Torino facoltà di Economia per un ricercatore che dovrà collaborare alle fasi di analisi, studio e sviluppo dei moduli innovativi.